Il programma della Festa di Pietrasanta di Pasqua, a porte chiuse e in diretta web
— 13/04/2020
Il 14 aprile, martedì dopo Pasqua, a San Giovanni a Piro è il giorno dedicato a Maria Ss. di Pietrasanta, Protettrice del Paese.
Quest’anno a causa del covid-19 il programma della Festa è particolare, naturalmente tutto a porte chiuse, ma trasmesso come sempre in diretta web dal Santuario.
“Nell'impossibilità di celebrare la festa secondo il programma tradizionale, - scrive il parroco Scapolatempo - sono stati previsti tre momenti celebrativi per permettere a tutti di potersi unire alla preghiera. Maria Ss.ma di Pietrasanta vegli su tutti noi e ci accompagni sempre con la sua materna protezione”.
Il primo appuntamento è oggi, lunedì 13 aprile, con un rito serale, dalle ore 22 e 45, dove verrà recitato il Rosario completo (20 misteri) con il Canto delle Litanie. Terminerà il primo momento alle ore 24 la Supplica alla Madonna di Pietrasanta.
Martedì 14 alle ore 10 e 30 si terrà la Celebrazione Eucaristica con la Supplica alla Madonna. Terminerà la festa, alle ore 18 e 30, l’Esposizione e Adorazione Eucaristica con la Benedizione finale del Paese e del Golfo di Policastro.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login